Nuovi orizzonti

Relazione copertina fronte definitiva.jpg

Per scoprire, conoscere e poi scrivere la Relazione Specchio ci sono voluti 15 anni, tanti libri, studio, pratica, viaggi, università, seminari, master, eccetera eccetera. E’ servito persino imparare a leggere l’inglese scientifico (un caos!). Un percorso lungo che oggi si concretizza in questa immagine.

La Relazione Specchio racconta di come raggiungere il nostro miglior benessere di vita, insieme ai nostri compagni animali. Racconta come affrontare le preoccupazioni circa comportamenti che non capiamo, emozioni che turbano, situazioni da cui non si riesce a uscire. Per noi o per gli animali? Per entrambi. In quanto tempo? In quanto serve a ciascuno per mollare gli ormeggi dei propri fardelli ed aprirsi a una nuova qualità di vita.

In questo libro è raccolta la parte teorica, adesso però arriva il bello: la pratica 😀

Nei corsi si affrontano i modi per riconoscere le dinamiche Specchio, si impara a comunicare senza linguaggio definito, si insegna come educare senza ricorrere a bocconcini, giochini & affini, si gioca, si disegna, si cerca, si trova, si cammina, si salta, si scrive e il solito eccetera eccetera. In sostanza si fanno tutta una serie di attività che sono CONDIVISE, perché nelle relazioni non c’è chi dice e chi fa, non c’è chi sa e chi non sa. Nelle relazioni ognuno racconta e insegna di sé, ognuno impara e conosce attraverso l’altro. L’obiettivo è rendere a ciascuno la consapevolezza che gli spetta, e che merita, di poter essere unicamente e meravigliosamente se stesso! Solo ognuno di noi sa cosa è meglio per se stesso, cosa gli piace fare, cosa vuole, cosa vede, cosa vive … insieme e insieme agli animali, è possibile arrivare all’obiettivo di concedercelo.

Nei corsi di Relazione Specchio c’è uno scambio di esercizi e nozioni che nel panorama educativo umano e animale sono per lo più sconosciuti e insoliti. Ma del tutto naturali, ove per naturali si intende ispirati alla libera espressione di ogni soggettività.

Per condividere ogni cosa al meglio abbiamo fatto nuovi progetti … che a breve compariranno nella sezione Calendario.

E da anno nuovo il percorso Relazione Specchio porterà una grossa grossa sorpresa, che ci auguriamo possa portare il messaggio di benessere il più lontano possibile!

Grazie a tutti voi che ci siete, unici e particolari, e che osate andare oltre !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...