Tutto è energia e gli animali ci guidano

animaliguidaenergia
“Chiunque attraversi il nostro cammino, ha un messaggio per noi. Altrimenti avrebbe scelto un’altra strada.” J.Redfield

Lo specchio relazionale, la Relazione Specchio, è il meccanismo energetico ed empatico attraverso cui possiamo imparare a donare e ricevere energia, a scambiarla uscendo dal controllo e dalla paura, aprendoci all’amore e alla vita. Gli animali ci sono guide in questo poiché ci portano a riconnetterci con un linguaggio essenziale e con l’influenza delle vibrazioni ed emozioni che emettiamo e che riceviamo.

Tutto è energia poiché siamo composti da molecole in constante movimento, il sistema nervoso che ci tiene in vita produce energia, il cuore produce energia che genera a sua volta il più grande campo magnetico emesso dal corpo umano (studio condotto dall’ Heartmath Institute). Si parla di coerenza cardiaca quando le vibrazioni del cuore e della mente si allineano generando un campo energetico benefico per noi stessi e per gli altri (per chi vuol saperne di più ci sono articolo e video).

Tutti noi abbiamo un compito in questa vita, per scoprirlo occorre solo seguire i propri talenti ovvero ciò che ci piace fare e che siamo bravi a fare. Si inizia liberandosi dal condizionamento ad agire secondo le aspettative altrui e dalle varie forme di condizionamento all’efficienza e al controllo.

I conflitti nascono quando abbiamo paura e usiamo l’energia per controllare gli altri perché li amiamo e temiamo di perderli oppure perché crediamo di doversi assumere anche le loro responsabilità. Ma sono forme di scambio inefficace che scaturiscono dal bisogno che abbiamo di possesso per mancanza della vera convinzione di meritare di essere amati e dall’incapacità di vedere la bellezza nella diversità che ci circonda.

L’amore invece è libertà di essere chi siamo e di donarsi per chi si è. Nello scambio di energia reciproco, equilibrato, in cui ciascuno dona a se stesso e all’altro, si allontanano paure e negatività e ci si esprime senza limiti.

In questo gli animali ci possono condurre lontano poiché nella loro semplicità di azione e nel contatto empatico ci mostrano ciò che realmente emettiamo e riceviamo, ci mostrano se siamo all’interno di uno scambio che ci potenzia o ci indebolisce. E lo fanno attraverso i loro comportamenti, i loro sintomi fisici e le loro malattie.

La sincronicità, ovvero l’accadimento di esperienze e situazioni apparentemente casuali che però innescano dei particolari cambiamenti nelle nostre vite (incontrare una persona o un animale che ci fa mettere in discussione, una difficoltà da affrontare, dei dubbi che sorgono …), è la principale guida per trovare e ritrovare la strada per svolgere il proprio compito.

“Quando un numero sufficiente di individui saranno nel flusso dell’evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri, creeremo una nuova cultura, in cui i nostri corpi vibreranno a livelli sempre più elevati di energia e perfezione” ed è qui che ci accompagnano, in sincronicità, tutti gli esseri viventi con cui camminiamo e da cui impariamo.

“Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell’altro nel flusso dell’universo”        da “La Profezia di Celestino” di J. Redfield

(Per chi non lo avesse letto consiglio il libro “La Profezia di Celestino” oppure la visione dell’omonimo film, che si trova qui)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...