Qual è la tua Parola?

potereparola.jpeg

“La parola Grazie è bellissima. La parola Amore è una delle più potenti. La parola Si può aprirti il cuore ed espandere la tua anima. La parola No può chiudere entrambi per sempre. Ci sono le parole pronunciate da anime grandi che hanno effetti incredibili e senza tempo. La parola scelta e pronunciata da Buddha Compassione, o da Gesù Perdono; la parola di Gandhi Pace e quella di Madre Teresa Servizio. Quella pronunciata da Nelson Mandela Uguaglianza e da Martin Luther King Sogno. Le parole sono magiche, sceglile con cura. Ricorda che quelle che scegli per descrivere la tua realtà sono quelle che la creano; quelle che scegli per definire te stesso creano i limiti dentro i quali ti stai costringendo. Cambia le tue parole e cambierai la tua vita”

Alberto Simone “La felicità sul comodino”

Il nostro potere più grande sta nelle parole. La mente cosciente è dialettica ovvero si esprime a parole, abbiamo un dialogo interiore che ci parla continuamente. La qualità del tono, la tipologia di parole scelte per questo dialogo, influenza tutta la nostra vita dalla salute psicofisica alle relazioni con gli altri.

Le parole sono una realtà indipendente dal loro significato. Ogni parola è una vibrazione che produce una frequenza da cui nascono risonanza o dissonanza. 

Scegliere con cura le parole con cui parlare a noi stessi determina le scelte che faremo, le emozioni che proviamo, le situazioni da vivere. Ci sono parole che obbligano e parole che liberano, parole che fanno gioire e parole che provocano dolore.

Ognuno di noi risuona di una forza vitale che è unica, che corrisponde ad una precisa frequenza. Ogni essere vivente è caratterizzato da una Parola .. qual è la tua?

La mia dopo tanto ascolto interiore è proprio Specchio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...