ALBO UFFICIALE

Mediatori della Relazione Specchio®

“Queste persone non hanno fatto un corso con me, hanno fatto un percorso con se stesse.
La formazione sulla Relazione Specchio ti conduce a vederti come individuo
da nuovi punti di osservazione e ciò che scopri innesca quel movimento che da molti viene chiamato coraggio.
Coraggio, avere cuore, cuore per vivere, per portare nel mondo chi sei, nel tuo mondo soprattutto.
E renderlo meraviglioso, e queste sono veramente persone meravigliose”  

 

Sara De Santi

 

Virginia Barone (SIENA)

Mi presento: sono Virginia, e sono ricercatore universitario in campo biomedico. Ho sempre amato gli animali ed ho sempre vissuto con i gatti, apprezzando non solo la loro rinomata autonomia, ma anche la loro capacità di godersi ogni attimo della giornata e della vita.

Da ormai tre anni insieme ai gatti è arrivato un cane, un trovatello malridotto all’inizio, che probabilmente ne ha passate molte, perché non si è rivelato un “cane semplice”. Come è nella mia natura, non mi sono fermata davanti alla difficoltà e l’ho trasformata in opportunità di crescita personale e relazionale per riuscire ad avere una buona vita insieme. Ho avuto modo così di incontrare diversi educatori cinofili e da ognuno di loro ho preso qualcosa, per sostenere la nostra crescita.

Contatto: Email virgibarone@gmail.com

Micaela Bini (SIENA)

Ciao a tutti, io sono Micaela, ligure di nascita ma “adottata” ormai da molti anni dalla verde Toscana. La mia formazione è giuridica, ma i miei interessi da tempo si sono rivolti alla ricerca del sé, al misterioso e affascinante universo interiore. Questo viaggio meraviglioso mi ha indotto ad approfondire i temi collegati alla psicologia ed ad iscrivermi alla Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università di Firenze.
Il desiderio di condividere la mia vita con un cane era già in me fin da bambina, ma si è realizzato solo circa tre anni fa quando a casa – già popolata da tre gatti – è arrivata Anya, un labrador femmina chiaro con il suo esuberante desiderio di donare e ricevere tutto l’amore del mondo. La relazione con un’altra individualità, sia essere umano o animale, si fonda su un continuo scambio reciproco, spesso inconsapevole, di emozioni e sensazioni, in cui l’altro ci rispecchia. Cercare di comprendere le ragioni di questo flusso e dei comportamenti che ne derivano è uno dei motivi che mi hanno spinto a intraprendere con grande entusiasmo il corso mediatori della relazione specchio e a diventarne parte. Rispetto, ascolto e consapevolezza, rappresentano i miei principi guida nella relazione con l’altro, sia esso essere umano o animale nella ricerca della bellezza che è in ognuno.

Contatto:  Email micaela.bini@alice.it 

Barbara Manetti (VOLTERRA)

Mi chiamo Barbara, ho 49 anni, abito con il mio compagno, 6 cani, 3 gatti, 1 pappagallo e 2 conigli a Volterra (PI).  Amo gli animali, da sempre miei compagni di vita, posso dire loro grazie se sono diventata la persona che sono adesso. Si sono succeduti nella mia vita tantissimi cani, gatti e cavalli, ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa prima di andarsene; allora non capivo che cosa fosse, non riuscivo ad ascoltare le mie sensazioni, adesso sono pronta a spiegarlo al mondo! Schiettezza, umiltà, umanità, sono i miei punti di forza, alla continua ricerca del mio Io interiore”.
Essere diventata Mediatore della Relazione Specchio mi ha aiutata a crescere sotto tanti punti di vista, ho imparato a relazionarmi, a comunicare ad ascoltare soprattutto con il cuore,  a capire me stessa e ad interagire con altri individui in modo efficace.

Contatto:  barbara.manetti@aol.it

Cristina Bottari
(SANTA MARIA A MONTE )

o sono Cristina e ho scoperto la mia passione per il mondo animale e i cani solo 5 anni fa, quando dopo un netto cambio di vita mi sono ritrovata circondata dalla natura e da tanti animali con cui ho avuto bisogno di imparare a relazionarmi. Ho scoperto molte cose di me che non conoscevo, soprattutto grazie a Nina, una piccola palla di pelo incrocio border-beagle iper-energica. La sua vitalità mi spiazzava e ho potuto comprenderla e condividerla grazie all’incontro con Sara, a partire dal quale mi si è aperto il mondo della comunicazione canina. La passione è cresciuta tanto da farmi diventare educatore cinofilo specializzato in cuccioli nel 2016 e nel 2017 mediatore della relazione a specchio. Vivo circondata da tantissimi animali con cui scambio emozioni e sensazioni uniche che mi permettono ogni giorno di entrare sempre più in contatto con me stessa. Ho imparato cosa vuol dire amarsi e fare ciò che mi rende felice, perché la vita è una sola e io voglio viverla al meglio assaporando ogni attimo.

Contatto: cristina.bottari53@gmail.com

Fiorella Abati
(MONTECATINI VAL DI CECINA)

A 40 anni avevo il terrore dei cani, come ne vedevo uno cambiavo strada. Era così anche da bambina, mi veniva persino la febbre. Provengo da una famiglia in cui nessuno mai ha vissuto con animali… eppure oggi sono educatrice cinofila e mediatrice della Relazione Specchio! Non avrei mai pensato che i cani avrebbero potuto aiutarmi, stimolarmi, realizzarmi in questa crescita. Vivere con degli animali accanto permette una visione diversa della vita, si capisce come sono indispensabili per la crescita del genere umano perché senza di essi non saremmo individui completi. La Relazione Specchio è stata un’altra porta aperta: nuovi approcci, nuove consapevolezze, nuova visione del mondo intero. E intanto il mio amore per i cani cresce con me, li guardo negli occhi e cerco ciò che cercano loro nei miei: stai con me, stammi vicino, stiamo insieme, non lasciarmi, sii te stesso ma ogni tanto ricordati di me.

Contatto:  fioreabati@gmail.com

Valentina Taccini (PISA)

Sono una veterinaria specializzata in fisioterapia per animali, mediatrice della Relazione Specchio, operatrice olistica, ricercatrice del benessere. La mia vita è stata ricca di intuizioni e studio, di impegno e passione. Trovate molto su di me e la mia attività sul sito allegato, e se vi chiedete perché guardarlo la risposta è semplice: gli animali hanno enormi possibilità di ritrovare salute fisica ed emozionale se sai come fare, se ci credi e soprattutto se accogli il messaggio più importante che essi ci consegnano. Amarsi come essi ci amano.

Contatto: www.fisioterapiaveterinariapisa.it

Serena Campani (FIRENZE)

Sono Serena, mediatrice della Relazione Specchio, addestratrice cinofila ENCI, tecnico del nuoto AICS, operatrice 1° livello reiki.

Sono innamorata degli animali, tutti, e lavoro con i cani unendo le competenze nella Relazione Specchio alle conoscenze tecniche di educatrice cinofila. Ogni relazione è diversa e unica, sia tra persone che tra persone e cani, e spesso nascono incomprensioni che creano in noi un senso di frustrazione. Ecco, il mio obiettivo è quello di sciogliere questi nodi e tracciare insieme al binomio cane-umano un percorso armonioso e soddisfacente per entrambi.

Contatto: Cell. 3331893405 – Email: campani.serena@virgilio.it
FB: icanidellasere

Luisa Elefante (LIVORNO)

Vivo 
con curiosità, con il desiderio di continuare a desiderare. 
In compagnia del cane. 
Con le mani, con il naso e con il cuore (e con lo zaino sempre pronto; una borraccia, un taccuino e la macchina fotografica)Il mio quando: 
da quando, bambina, sono entrata nel bosco con Gibot a caccia di odori. Poi con Snoopy, poi con Tea, finalmente con Maui, con Pippo 
e con Luna e Maia. 

Oggi, qui ed ora, con Lola. Ho studiato economia e lavoro 
come impiegata amministrativa in una impresa sociale che gestisce comunità residenziali dedicate a persone dipendenti da sostanze. 

Sono guida ambientale escursionistica. Sono educatore cinofilo e mediatore di relazione specchio, in cammino. 
Sento di essere parte di ogni incontro, del canto e nei passi del viandante che sogna, arriva, riposa, riparte. 
Credo sia tutta colpa del vento 
e del genio del luogo. 
E del nonno e di chi ha desiderato donarmi respiro. 

Due parole, semplici ed immense: grazie vita!

Contatto: Cell. 331.8037369 – Email lui.elefante@gmail.com

 

Sonia Signorini (CAPANNOLI)

Ho un bimbo di sei anni, due cani, una gatta e un marito.

Ho un sogno che sto realizzando: avere consapevolezza di me e di quel che voglio davvero. Riuscire a mantenere queste consapevolezze di fronte agli altri e a quel che la vita mi presenta. Ho anche un desiderio, che spero di realizzare: aiutare chi decide di trovarsi o ritrovarsi, perché la felicità parte da noi, nel qui e nell’ora.

Sarò con voi, se vorrete, per fornirvi la mia competenza e gli strumenti per realizzare questo desiderio.

Contatto: Cell. 347 8461602

 

COLLABORAZIONI

Relazione Specchio®

RICHIEDI INFO Mediatori Albo Ufficiale

Consenso al trattamento dei dati (GDPR)

Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram