ALBO UFFICIALE

Mediatori della Relazione Specchio®

“Queste persone non hanno fatto un corso con me, hanno fatto un percorso con se stesse.
La formazione sulla Relazione Specchio ti conduce a vederti come individuo
da nuovi punti di osservazione e ciò che scopri innesca quel movimento che da molti viene chiamato coraggio.
Coraggio, avere cuore, cuore per vivere, per portare nel mondo chi sei, nel tuo mondo soprattutto.
E renderlo meraviglioso, e queste sono veramente persone meravigliose”  

 

Sara De Santi

 

Angela Fabrizio (LAJATICO)

Classe 77, studi scientifici, poi giuridici e ambientali, mi trovo a scoprire che la felicità è nel mondo delle relazioni, e che forse ho buttato via  la maggior parte della mia vita dietro a credenze, convinzioni e condizionamenti inutili.

Grazie a Rey, un setter bianco e nero, che all’età di un anno faceva il contrario di quello che gli chiedevo di fare, arrivata a pensare di darlo via per incompatibilità, comincio un percorso con Sara rendendosi conto che l’incompatibilità era dentro di me, con alcune modalità di pensare e quindi di relazionarmi. Vivo a Lajatico con due cani, Rey e Georgi, e un gatto, Junior, alla continua ricerca di sempre maggior armonia.

Contatto: Email angiefab@gmail.com

Virginia Barone (SIENA)

Mi presento: sono Virginia, e sono ricercatore universitario in campo biomedico. Ho sempre amato gli animali ed ho sempre vissuto con i gatti, apprezzando non solo la loro rinomata autonomia, ma anche la loro capacità di godersi ogni attimo della giornata e della vita.

Da ormai tre anni insieme ai gatti è arrivato un cane, un trovatello malridotto all’inizio, che probabilmente ne ha passate molte, perché non si è rivelato un “cane semplice”. Come è nella mia natura, non mi sono fermata davanti alla difficoltà e l’ho trasformata in opportunità di crescita personale e relazionale per riuscire ad avere una buona vita insieme. Ho avuto modo così di incontrare diversi educatori cinofili e da ognuno di loro ho preso qualcosa, per sostenere la nostra crescita.

Contatto: Email virgibarone@gmail.com

Micaela Bini (SIENA)

Ciao a tutti, io sono Micaela, ligure di nascita ma “adottata” ormai da molti anni dalla verde Toscana. La mia formazione è giuridica, ma i miei interessi da tempo si sono rivolti alla ricerca del sé, al misterioso e affascinante universo interiore. Questo viaggio meraviglioso mi ha indotto ad approfondire i temi collegati alla psicologia ed ad iscrivermi alla Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università di Firenze.
Il desiderio di condividere la mia vita con un cane era già in me fin da bambina, ma si è realizzato solo circa tre anni fa quando a casa – già popolata da tre gatti – è arrivata Anya, un labrador femmina chiaro con il suo esuberante desiderio di donare e ricevere tutto l’amore del mondo. La relazione con un’altra individualità, sia essere umano o animale, si fonda su un continuo scambio reciproco, spesso inconsapevole, di emozioni e sensazioni, in cui l’altro ci rispecchia. Cercare di comprendere le ragioni di questo flusso e dei comportamenti che ne derivano è uno dei motivi che mi hanno spinto a intraprendere con grande entusiasmo il corso mediatori della relazione specchio e a diventarne parte. Rispetto, ascolto e consapevolezza, rappresentano i miei principi guida nella relazione con l’altro, sia esso essere umano o animale nella ricerca della bellezza che è in ognuno.

Contatto:  Email micaela.bini@alice.it 

Barbara Manetti (VOLTERRA)

Mi chiamo Barbara, ho 49 anni, abito con il mio compagno, 6 cani, 3 gatti, 1 pappagallo e 2 conigli a Volterra (PI).  Amo gli animali, da sempre miei compagni di vita, posso dire loro grazie se sono diventata la persona che sono adesso. Si sono succeduti nella mia vita tantissimi cani, gatti e cavalli, ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa prima di andarsene; allora non capivo che cosa fosse, non riuscivo ad ascoltare le mie sensazioni, adesso sono pronta a spiegarlo al mondo! Schiettezza, umiltà, umanità, sono i miei punti di forza, alla continua ricerca del mio Io interiore”.
Essere diventata Mediatore della Relazione Specchio mi ha aiutata a crescere sotto tanti punti di vista, ho imparato a relazionarmi, a comunicare ad ascoltare soprattutto con il cuore,  a capire me stessa e ad interagire con altri individui in modo efficace.

Contatto:  barbara.manetti@aol.it

Fiorella Abati
(MONTECATINI VAL DI CECINA)

A 40 anni avevo il terrore dei cani, come ne vedevo uno cambiavo strada. Era così anche da bambina, mi veniva persino la febbre. Provengo da una famiglia in cui nessuno mai ha vissuto con animali… eppure oggi sono educatrice cinofila e mediatrice della Relazione Specchio! Non avrei mai pensato che i cani avrebbero potuto aiutarmi, stimolarmi, realizzarmi in questa crescita. Vivere con degli animali accanto permette una visione diversa della vita, si capisce come sono indispensabili per la crescita del genere umano perché senza di essi non saremmo individui completi. La Relazione Specchio è stata un’altra porta aperta: nuovi approcci, nuove consapevolezze, nuova visione del mondo intero. E intanto il mio amore per i cani cresce con me, li guardo negli occhi e cerco ciò che cercano loro nei miei: stai con me, stammi vicino, stiamo insieme, non lasciarmi, sii te stesso ma ogni tanto ricordati di me.

Contatto:  fioreabati@gmail.com

Valentina Taccini (PISA)

Sono una veterinaria specializzata in fisioterapia per animali, mediatrice della Relazione Specchio, operatrice olistica, ricercatrice del benessere. La mia vita è stata ricca di intuizioni e studio, di impegno e passione. Trovate molto su di me e la mia attività sul sito allegato, e se vi chiedete perché guardarlo la risposta è semplice: gli animali hanno enormi possibilità di ritrovare salute fisica ed emozionale se sai come fare, se ci credi e soprattutto se accogli il messaggio più importante che essi ci consegnano. Amarsi come essi ci amano.

Contatto: www.fisioterapiaveterinariapisa.it

Serena Campani (FIRENZE)

Sono Serena, mediatrice della Relazione Specchio, addestratrice cinofila ENCI, tecnico del nuoto AICS, operatrice 1° livello reiki.

Sono innamorata degli animali, tutti, e lavoro con i cani unendo le competenze nella Relazione Specchio alle conoscenze tecniche di educatrice cinofila. Ogni relazione è diversa e unica, sia tra persone che tra persone e cani, e spesso nascono incomprensioni che creano in noi un senso di frustrazione. Ecco, il mio obiettivo è quello di sciogliere questi nodi e tracciare insieme al binomio cane-umano un percorso armonioso e soddisfacente per entrambi.

Contatto: Cell. 3331893405 – Email: campani.serena@virgilio.it
FB: icanidellasere

Luisa Elefante (LIVORNO)

Vivo 
con curiosità, con il desiderio di continuare a desiderare. 
In compagnia del cane. 
Con le mani, con il naso e con il cuore (e con lo zaino sempre pronto; una borraccia, un taccuino e la macchina fotografica)Il mio quando: 
da quando, bambina, sono entrata nel bosco con Gibot a caccia di odori. Poi con Snoopy, poi con Tea, finalmente con Maui, con Pippo 
e con Luna e Maia. 

Oggi, qui ed ora, con Lola. Ho studiato economia e lavoro 
come impiegata amministrativa in una impresa sociale che gestisce comunità residenziali dedicate a persone dipendenti da sostanze. 

Sono guida ambientale escursionistica. Sono educatore cinofilo e mediatore di relazione specchio, in cammino. 
Sento di essere parte di ogni incontro, del canto e nei passi del viandante che sogna, arriva, riposa, riparte. 
Credo sia tutta colpa del vento 
e del genio del luogo. 
E del nonno e di chi ha desiderato donarmi respiro. 

Due parole, semplici ed immense: grazie vita!

Contatto: Cell. 331.8037369 – Email lui.elefante@gmail.com

 

Sonia Signorini (CAPANNOLI)

“Non amo descrivermi per presentarmi agli altri. Penso sia meglio lasciarsi vivere, viversi, vivere gli altri e tutto ciò che ci circonda. Ma viversi e vivere gli altri anche se può sembrare semplice spesso non lo è.
Non lo è ogni volta che rinunciamo a noi stessi e ci carichiamo o ci lasciamo caricare da sovrastrutture che non ci appartengono. Da continue richieste esterne.
Non lo è ogni volta che non sappiamo dire di no. Ogni volta che veniamo schiacciati dal dovere impostoci: dover essere buoni, dover essere belli, dover essere produttivi, dover essere competitivi, dover dimostrare, dover amare.
Non lo è ogni volta che vorremmo rallentare ma sembra che tutto vada troppo veloce e non riusciamo a ricongiungerci a quella calma, quella lentezza e quella serenità di cui abbiamo bisogno, che ci nutrono e ci fanno riconciliare con noi stessi.
Essere in un contatto autentico con noi stessi, coi nostri cari, con gli altri animali, con l’ambiente che ci circonda è troppo spesso faticoso, a volte per niente facile, a volte dimenticato.
Per ritornare alla nostra autenticità è necessario viversi, riscoprirsi nell’ambiente, riconoscere il nostro bisogno avventura, di conoscenza, di alterità, di relazioni emancipate con gli altri animali, umani e non, di riconoscere il piacere, dialogare e godere di chi e di quel che ci circonda, eliminando la dipendenza, allontanando la paura e lasciando spazio alla curiosità, al coraggio, al viaggio.
Anche in questa società, soprattutto in questa società, così ingabbiata dal dovere, si può.
Se pensi di aver bisogno di riscoprire la tua autenticità e di goderne, sarò felice di vivere questa nuova avventura con te.

Contatto: signorinisonia@gmail.com

 

Ylenia Mazzoni (COLLE VAL D’ELSA)

Da sempre ho amato gli animali e ne ho sempre avuti in famiglia.
Attualmente vivo con 2 cani e 3 gatti e da loro imparo ogni giorno sono i miei
maestri di pazienza lealtà fiducia e amore incondizionato; mi aiutano a capire
quanto la parola spesso sia superflua.
Il corso da Mediatore mi ha fatto capire quante cose davo per scontate sul
mondo degli animali e quanto sia affascinante il loro linguaggio.

Contatto: ylenia.mazzoni@gmail.com 

 

Valentina Scatena (PISA)

Ciao a tutti, io sono Valentina, ho 41 anni e vivo a Pisa con 5 gatti. Amo da sempre gli animali e ho sempre vissuto con cani e gatti. Grazie a Sara ho capito cosa volevo fare davvero, quindi ho chiuso la mia attività di estetica per dedicarmi a questo. Essere diventata mediatore della relazione specchio mi ha aiutato a capire e conoscere me stessa, i miei gatti e gli altri. Perché ogni individuo è unico e ha la sua storia dentro di sé.

Contatto: valescate79@gmail.com

 

Simonetta Verdi (PONTEGINORI)

Guardare il mondo da vari punti di vista è da sempre la modalità con cui mi
rapporto con la vita. E grazie agli animali la visione si è ampliata e cambia ogni
giorno regalandomi possibilità di imparare.

Contatto: info@cerchioinfinito.itvalescate79@gmail.com

 

Silvia Mazzocchitti (SOVICILLE/SIENA)

Sono Silvia ed ho 40 anni. Fin da piccola ho vissuto in ambienti urbani e non ho mai avuto la possibilità di vivere con animali non umani. Adesso la mia famiglia è composta da me, mio marito, i nostri due figli e tre cani. Da qualche mese abbiamo lasciato la nostra casa in città per andare a vivere nel bosco e realizzare così un nostro sogno nel cassetto.

Zac, Lupin e Koira sono arrivati in un periodo molto travagliato della mia vita. Schiaffeggiata dalle emozioni da esserne ubriacata e a tratti persa a tal punto da non sentire più la terra sotto i piedi, ho avuto l’opportunità di essere guidata dai miei compagni cani verso la stabilità della natura e del mondo animale di cui noi umani facciamo parte ancestralmente ma ne abbiamo perso la consapevolezza, purtroppo.

Da quel momento è iniziato il mio viaggio che mi ha portato a vedere il mondo da un altro punto di vista e a rimanerne sempre più spesso affascinata e grata. Ho incontrato molti individui dai quali ho potuto apprendere tanto e condividere emozioni.

Il percorso per diventare mediatore della relazione specchio è stato bellissimo e illuminante. La relazione è alla base di tutto ed è ciò che ci aiuta a trovare un equilibrio. Osservare l’ambiente, farne parte e capire cosa ci fa stare bene è meraviglioso. Il mio viaggio continua e il mio desiderio è quello di continuare a crescere, ascoltare e condividere.

Contatto:  leoila@msn.com Cell. 335 1253359

Nadia Cameli POMAIA (PI) e BOLGHERI (LI) 

Ho sempre vissuto in campagna, fin da bambina ho avuto un rapporto intenso
con gli animali, sono sempre stata attratta dal loro mondo ed ho cercato di
comprenderne il linguaggio. Dagli animali continuo ad imparare ogni giorno.

Contatto: nadiacameli@gmail.com  

Martina Taranto (PONSACCO – PI)

Mi chiamo Martina, sono una ragazza di 30 anni, solare e che adora il contatto e coinvolgimento emotivo con gli animali. Da quando ho memoria ho sempre avuto un feeling per gli animali; ho imparato tanto grazie a loro e nel 2016, decisi di partecipare al corso per diventare operatore Pet Therapy. Finito il corso iniziai a farmi qualche domanda più profonda in me, sul come comunicare e condividere al meglio le avventure con i nostri amici animali.
Sentivo che ci doveva essere di più.  Avevo bisogno di riscoprirmi.
In un periodo per me strano, con mille indecisioni sulla vita privata, e dopo aver combattuto contro un cancro per fortuna ormai debellato, ho sentito il desiderio di godermi di più la vita, e grazie ad una mia amica e ai miei 2 Labrador sono qui, diventata dopo questo fantastico corso, mediatore specchio.
Ancora non so cosa ne farò o dove mi porterà, però il viaggio che ho intrapreso per ritrovare la mia animalità, è davvero emozionante.

Contatto: m.taranto88@gmail.com  

Benedetta Frosali (FIRENZE)

Il mio nome è Benedetta (all’anagrafe Benedetta Elvira) sono nata e vivo a Firenze .
La mia formazione di base è rivolta alle discipline economico-aziendali e svolgo dal 2006 la professione di Dottore Commercialista.
Dal 2016 ho iniziato a maturare un interesse verso le relazioni d’aiuto tanto che nel 2019 ho conseguito il diploma di Counselor (counselor umanistico esistenziale integrato ad indirizzo espressivo).
Nel 2017 è entrata nella mia vita e in quella del mio compagno una rottweiler di nome BIA che, a differenza delle belle favole, mi ha posto di fronte a tanti dubbi e riflessioni personali e relazionali.
Nel 2019 ho scoperto l’esistenza del counseling uomo- animale e quindi, accettando la proposta di Sara, ho deciso di frequentare il corso per Mediatori nella Relazione Specchio.
Sento che la strada per capire la vera essenza delle relazioni tra gli esseri viventi, animali e non animali, è lunga (a volte quanto la durata della vita) e irta di ostacoli ma sono altresì convinta che, con l’acquisizione di maggiore consapevolezza di sé, con il riconoscimento ed accettazione delle proprie e altrui emozioni e con una accoglienza incondizionata del prossimo, questa strada può divenire una piacevole avventura.

Contatto: b.frosali@virgilio.it

RICHIEDI INFO Mediatori Albo Ufficiale

Consenso al trattamento dei dati (GDPR)

Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram