ALBO UFFICIALE

Mediatori della Relazione Specchio®

“Queste persone non hanno fatto un corso con me, hanno fatto un percorso con se stesse.
La formazione sulla Relazione Specchio ti conduce a vederti come individuo
da nuovi punti di osservazione e ciò che scopri innesca quel movimento che da molti viene chiamato coraggio.
Coraggio, avere cuore, cuore per vivere, per portare nel mondo chi sei, nel tuo mondo soprattutto.
E renderlo meraviglioso, e queste sono veramente persone meravigliose”  

 

Sara De Santi

 

Angela Fabrizio (LAJATICO)

Classe 77, studi scientifici, poi giuridici e ambientali, mi trovo a scoprire che la felicità è nel mondo delle relazioni, e che forse ho buttato via  la maggior parte della mia vita dietro a credenze, convinzioni e condizionamenti inutili.

Grazie a Rey, un setter bianco e nero, che all’età di un anno faceva il contrario di quello che gli chiedevo di fare, arrivata a pensare di darlo via per incompatibilità, comincio un percorso con Sara rendendosi conto che l’incompatibilità era dentro di me, con alcune modalità di pensare e quindi di relazionarmi. Vivo a Lajatico con due cani, Rey e Georgi, e un gatto, Junior, alla continua ricerca di sempre maggior armonia.

Contatto: Email angiefab@gmail.com

Barbara Manetti (VOLTERRA)

Mi chiamo Barbara, ho 49 anni, abito con il mio compagno, 6 cani, 3 gatti, 1 pappagallo e 2 conigli a Volterra (PI).  Amo gli animali, da sempre miei compagni di vita, posso dire loro grazie se sono diventata la persona che sono adesso. Si sono succeduti nella mia vita tantissimi cani, gatti e cavalli, ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa prima di andarsene; allora non capivo che cosa fosse, non riuscivo ad ascoltare le mie sensazioni, adesso sono pronta a spiegarlo al mondo! Schiettezza, umiltà, umanità, sono i miei punti di forza, alla continua ricerca del mio Io interiore”.
Essere diventata Mediatore della Relazione Specchio mi ha aiutata a crescere sotto tanti punti di vista, ho imparato a relazionarmi, a comunicare ad ascoltare soprattutto con il cuore,  a capire me stessa e ad interagire con altri individui in modo efficace.

Contatto:  barbara.manetti@aol.it

Sonia Signorini (CAPANNOLI)

“Non amo descrivermi per presentarmi agli altri. Penso sia meglio lasciarsi vivere, viversi, vivere gli altri e tutto ciò che ci circonda. Ma viversi e vivere gli altri anche se può sembrare semplice spesso non lo è.
Non lo è ogni volta che rinunciamo a noi stessi e ci carichiamo o ci lasciamo caricare da sovrastrutture che non ci appartengono. Da continue richieste esterne.
Non lo è ogni volta che non sappiamo dire di no. Ogni volta che veniamo schiacciati dal dovere impostoci: dover essere buoni, dover essere belli, dover essere produttivi, dover essere competitivi, dover dimostrare, dover amare.
Non lo è ogni volta che vorremmo rallentare ma sembra che tutto vada troppo veloce e non riusciamo a ricongiungerci a quella calma, quella lentezza e quella serenità di cui abbiamo bisogno, che ci nutrono e ci fanno riconciliare con noi stessi.
Essere in un contatto autentico con noi stessi, coi nostri cari, con gli altri animali, con l’ambiente che ci circonda è troppo spesso faticoso, a volte per niente facile, a volte dimenticato.
Per ritornare alla nostra autenticità è necessario viversi, riscoprirsi nell’ambiente, riconoscere il nostro bisogno avventura, di conoscenza, di alterità, di relazioni emancipate con gli altri animali, umani e non, di riconoscere il piacere, dialogare e godere di chi e di quel che ci circonda, eliminando la dipendenza, allontanando la paura e lasciando spazio alla curiosità, al coraggio, al viaggio.
Anche in questa società, soprattutto in questa società, così ingabbiata dal dovere, si può.
Se pensi di aver bisogno di riscoprire la tua autenticità e di goderne, sarò felice di vivere questa nuova avventura con te.

Contatto: signorinisonia@gmail.com

 

Valentina Scatena (PISA)

Ciao a tutti, io sono Valentina, ho 41 anni e vivo a Pisa con 5 gatti. Amo da sempre gli animali e ho sempre vissuto con cani e gatti. Grazie a Sara ho capito cosa volevo fare davvero, quindi ho chiuso la mia attività di estetica per dedicarmi a questo. Essere diventata mediatore della relazione specchio mi ha aiutato a capire e conoscere me stessa, i miei gatti e gli altri. Perché ogni individuo è unico e ha la sua storia dentro di sé.

Contatto: valescate79@gmail.com

 

Silvia Mazzocchitti (SOVICILLE/SIENA)

Sono Silvia ed ho 40 anni. Fin da piccola ho vissuto in ambienti urbani e non ho mai avuto la possibilità di vivere con animali non umani. Adesso la mia famiglia è composta da me, mio marito, i nostri due figli e tre cani. Da qualche mese abbiamo lasciato la nostra casa in città per andare a vivere nel bosco e realizzare così un nostro sogno nel cassetto.

Zac, Lupin e Koira sono arrivati in un periodo molto travagliato della mia vita. Schiaffeggiata dalle emozioni da esserne ubriacata e a tratti persa a tal punto da non sentire più la terra sotto i piedi, ho avuto l’opportunità di essere guidata dai miei compagni cani verso la stabilità della natura e del mondo animale di cui noi umani facciamo parte ancestralmente ma ne abbiamo perso la consapevolezza, purtroppo.

Da quel momento è iniziato il mio viaggio che mi ha portato a vedere il mondo da un altro punto di vista e a rimanerne sempre più spesso affascinata e grata. Ho incontrato molti individui dai quali ho potuto apprendere tanto e condividere emozioni.

Il percorso per diventare mediatore della relazione specchio è stato bellissimo e illuminante. La relazione è alla base di tutto ed è ciò che ci aiuta a trovare un equilibrio. Osservare l’ambiente, farne parte e capire cosa ci fa stare bene è meraviglioso. Il mio viaggio continua e il mio desiderio è quello di continuare a crescere, ascoltare e condividere.

Contatto:  leoila@msn.com Cell. 335 1253359

Benedetta Frosali (FIRENZE)

Il mio nome è Benedetta (all’anagrafe Benedetta Elvira) sono nata e vivo a Firenze .
La mia formazione di base è rivolta alle discipline economico-aziendali e svolgo dal 2006 la professione di Dottore Commercialista.
Dal 2016 ho iniziato a maturare un interesse verso le relazioni d’aiuto tanto che nel 2019 ho conseguito il diploma di Counselor (counselor umanistico esistenziale integrato ad indirizzo espressivo).
Nel 2017 è entrata nella mia vita e in quella del mio compagno una rottweiler di nome BIA che, a differenza delle belle favole, mi ha posto di fronte a tanti dubbi e riflessioni personali e relazionali.
Nel 2019 ho scoperto l’esistenza del counseling uomo- animale e quindi, accettando la proposta di Sara, ho deciso di frequentare il corso per Mediatori nella Relazione Specchio.
Sento che la strada per capire la vera essenza delle relazioni tra gli esseri viventi, animali e non animali, è lunga (a volte quanto la durata della vita) e irta di ostacoli ma sono altresì convinta che, con l’acquisizione di maggiore consapevolezza di sé, con il riconoscimento ed accettazione delle proprie e altrui emozioni e con una accoglienza incondizionata del prossimo, questa strada può divenire una piacevole avventura.

Contatto: b.frosali@virgilio.it

RICHIEDI INFO Mediatori Albo Ufficiale

Consenso al trattamento dei dati (GDPR)

Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram