Chi sono

Sono Sara, consulente, mediatrice ed educatrice

del benessere e della Relazione Specchio®

con se stessi e con l’altro,

in particolare nella collaborazione,

comunicazione e convivenza

con gli animali.

Cosa ho di importante da dirti?

Che anni fa sono stata una “proprietaria disperata” anch’io, “ereditai” da un ex fidanzato una cagna con problemi di aggressività verso cani e persone e poco dopo (tanto per non aver nulla di meglio da fare) mi portai a casa anche un randagio … che prese esempio da lei. Sono cresciuta in mezzo agli animali ma non avevo mai affrontato una situazione simile. Siamo usciti per circa un anno solo di notte, poi le cose sono cambiate attraverso tante tappe … che mi hanno condotta qui, a svelarvi cosa VERAMENTE fa la differenza nella relazione tra uomo e cane e, ancor più in generale, nella relazione tra uomo e animale. Per approdare infine alla relazione con noi stessi, arrivo e partenza di ogni emozione.

Oggi amo condividere la mia esperienza e competenza con chiunque abbia voglia di capire di più, il proprio cane, gli animali, se stesso.

L’entusiasmo è la mia risorsa più grande perché ciò che condivido

è tutto ciò che ho vissuto.

La qualità della mia vita è cambiata moltissimo in questi anni di scoperte mediate dai miei compagni animali, fino al punto di condurmi ad abbandonare il lavoro da infermiera “classico” (ovvero nell’asettico ospedale) per dedicarmi al lavoro di studio e ricerca volto alla diffusione e alla conoscenza dei meccanismi che ho chiamato

RELAZIONE SPECCHIO ®.

Oggi so per certo che quel che ho vissuto io è una possibilità aperta a tuttifuori dalle regole, fuori dagli schemi, via dalle aspettative, da vivere facendone esperienza. E questo vi propongo.

wagner-gioia

Mi è sempre piaciuto sapere perché le cose accadono ed arrivarci con la mia testa. E questo propongo, sviluppare in autonomia strumenti e opportunità di comprensione.

Ho integrato le mie competenze di professionista della relazione d’aiuto col percorso di counseling psicobiologico (basato sulle neuroscienze e sul funzionamento dei sistemi viventi) e con le competenze di educazione cinofila avanzata. Continuo ancora a formarmi nell’ambito dell’equitazione naturale per approfondire la conoscenza della mente dei cavalli, e di me stessa.

Le conoscenze olistiche di metamedicina, floriterapia di Bach, cristalloterapia, il gioco, la psicofiaba, il disegno, le tecniche di coaching, sono alcuni tra i vari strumenti di attività che propongo per vivere le esperienze del SEA 

Se hai voglia di leggere qualcosa in più c’è l’articolo del Blog “Su di me”