Corsi e Laboratori

Tutto nasce

da 3 consapevolezze:

– Spesso vogliamo essere felici ma non sappiamo come o cosa fare;
– Amiamo gli animali che vivono con noi ma in molti casi non possediamo le conoscenze utili a creare regole efficaci di convivenza, che permettano il rispetto e la valorizzazione delle personalità individuali;
– Ogni essere vivente possiede già tutte le competenze necessarie per vivere serenamente. Occorre semplicemente portarle a realizzarsi, a renderle disponibili per effettuare delle scelte per acquisire tutta una serie di conoscenze e competenze per rendere efficace la comunicazione, piacevole la convivenza e la condivisione di regole.

Le attività di Relazione Specchio® sono utili:

  • se sei in relazione con un animale non-umano, per acquisire tutta una serie di conoscenze e competenze per rendere efficace la comunicazione, piacevole la convivenza e la condivisione di regole;
  • se sei uno sportivo cinofilo, un istruttore, un educatore, un addestratore, un consulente per persone e animali, a rendere più efficaci le tue competenze tecniche perché acquisirai più consapevolezza di te, dei tuoi movimenti, delle tue rigidità e flessibilità fisiche e mentali, dei tuoi stati interiori, delle tue emozioni, che influiscono grandemente sull’espressione, l’applicazione e la trasmissione delle proprie conoscenze;
  • se sei un veterinario, a potenziare la comunicazione col cliente, a incentivare la collaborazione stimolando riflessioni sulle responsabilità relative al prendersi cura dell’animale in senso olistico, generale.

Percorso

RelazioneSpecchio

Donna-Cane

Un insieme collaudato ed efficace di argomenti e conoscenze importanti per capire quali riflessi emotivi, cognitivi, energetici, comportamentali, esistono tra animali, umani e non-umani. Nella relazione convergono tante variabili che sfuggono all’occhio umano mentre possono essere ben chiare per gli animali. Variabili relative ai pensieri, agli influssi energetici che trasmettiamo, alle emozioni, alle memorie che ci accompagnano, a come respiriamo o parliamo. Ci sono tante credenze e convinzioni che ci portiamo dentro e non è sempre facile distinguere ciò che è utile. Questo percorso è pensato per portare strumenti, tecniche e strategie che migliorano il focus, l’attenzione e sviluppano consapevolezza. Per diventare autonomi nel comprendere e nel vivere le situazioni relazionali che ci accompagnano ogni giorno.

IL PERCORSO SI ARTICOLA IN 4 GIORNATE.

L’influenza della Personalità
(umano e cane a confronto)

Una giornata dedicata a noi e speciale, per scoprire di cosa parliamo con il termine “personalità”, quali caratteristiche influenzano i comportamenti e il modo di apprendere di ogni individuo.
Attraverso l’utilizzo degli schemi di personalità per umano e cane e con l’ausilio di video e osservazione diretta del comportamento, andremo a cogliere caratteristiche comportamentali che possono aiutare a comprendere “chi” è l’individuo e le tante sfumature del “chi” nella relazione.

CORSO DI 1 GIORNATA

Formazione a Mediatore della Relazione Specchio®

Diventa un professionista specializzato nella relazione specchio® uomo-animale ovvero nel riconoscimento delle dinamiche affettive e comportamentali che si instaurano tra esseri viventi di diversa specie. In quanto professionista definito “Mediatori della Relazione Specchio®” potrai prenderti cura del benessere sia della persona che dell’animale, creando le miglior condizioni possibili per la convivenza e lo scambio comunicativo.

LA FORMAZIONE SI SVILUPPA NELL’ARCO DI 5 WEEKEND.

Aggressività, conflitto e Perdono.

Cosa accade nel corpo quando ci arrabbiamo?
Perché sembra così difficile “andare d’accordo”?
Qual è il vero significato della parola “perdono”?

Trattiamo l’aggressività, la rabbia e le loro derivazioni comportamentali osservandole nel cane e nell’essere umano, per giungere a varie possibili strategie per risolverle ed affrontarle. Le osserviamo tramite foto e video e con l’ausilio di attività pratiche. La pratica del perdono sarà un punto di approdo: è infatti per-dono che ci apre all’altro creando così scenari di incontro autentico e comprensione efficace.

CORSO DI 1 GIORNATA.

LABORATORI

MINDFULNESS CON I CANI,  nelle sere estive per rilassarci e ritrovare calma e concentrazione. YOGA DELLA RISATA per sperimentare il potere della risata incondizionata e i benefici nella relazione con il nostro amico. COMUNICAZIONE COL CANE, spazio dedicato al comportamento canino e allo sviluppo di strategie comunicative. ESPRESSIONE CORPOREA ciclo di 4 incontri in collaborazione con Federica Floris, in cui si lavora sul linguaggio del corpo, sulla consapevolezza e sull’espressività corporea 

LA DURATA VARIA IN BASE AD OGNI SPECIFICO LABORATORIO. 

Altri Eventi

“GLI ARCHETIPI E IL CONTATTO SACRO” per individuare il proprio Contratto sacro (ovvero qual è il proprio compito in questa vita).
“COMUNICAZIONE INTUITIVA O TELEPATICA” per condivisione a distanza di immagini, emozioni, sensazioni, suoni, odori. “CIBO, EMOZIONI E COMPORTAMENTO” per comprendere come il cibo influisce su emozioni e quindi comportamento dei nostri amici non umani “REIKI PER ANIMALI” per apportare benefici concreti ai nostri compagni di vita. 

LA DURATA VARIA IN BASE AD OGNI SPECIFICO EVENTO.

Richiedi Info Corsi

REGALACI IL TUO AIUTO:

Spargi la voce…

Ci sono persone che (magari forse come te prima di atterrare in questo sito), non sanno nulla delle infinite potenzialità di questo tipo di lavoro su Sé stessi grazie all’aiuto dei nostri amici animali. Ti va di aiutarci?
Fallo sapere ai tuoi amici! 😉

Prossime Attività

SABATO 2 MARZO 2019 - INFLUENZA DEL SUONO

Mezza Giornata Esploriamo il mondo percettivo acustico – vibrazionale per comprendere quanto e come siamo immersi e influenzati da tutto ciò che ci circonda. 

(Vai all’evento)

DOMENICA 3 MARZO 2019 - ANCHE I CANI OSSERVANO

Giornata Intera Osservazione del comportamento canino anche attraverso l’utilizzo della macchina fotografica. 

(Vai all’evento)

Vibrazione sonora e risonanza animale

Giornata Intera Esploriamo l’effetto che la musica ha sul nostro corpo e su quello dei nostri amici animali. 

(Vai all’evento)

23 E 24 MARZO 2018 - COMUNICARE CON IL CAVALLO PER CAPIRE IL CANE

Weekend (2 Giornate) Relazionarci con i cavalli ci aiuta ad aumentare sensibilità, attenzione ed empatia. 

(Vai all’evento)

Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram