Eventi

SONO IN PAUSA ESTIVA DAL 14 LUGLIO AL 19 AGOSTO, potete comunque contattarmi alla mail fantasiacinofila@gmail.com

cane-a-mare.jpg

E poi cosa facciamo?

 

GLI ARCHETIPI E IL CONTRATTO SACRO

DOMENICA 25 AGOSTO, CAPANNOLI (PI)

Gli archetipi sono energie derivanti da ruoli, figure, comportamenti umani che si ripetono nel tempo, come il Padre, la Madre, il Guerriero ecc. Abitano quello che lo stesso Jung definisce “inconscio collettivo”. Si tratta di energie vitali ricche di significato che guidano e sostengono i nostri percorsi di vita. Il Contratto Sacro è ciò che noi stessi abbiamo deciso come compito per questa esistenza. Le energie degli Archetipi ci dicono chi siamo e qual è il compito che abbiamo scelto, poiché troppo spesso, cadendo nella razionalità, lo dimentichiamo. Ogni individuo ha 12 Archetipi: conoscerli significa prendere coscienza profonda di chi siamo e quali sono le nostre capacità. In questa giornata si compila la propria personale Ruota degli Archetipi e si individua il proprio Contratto sacro, ovvero qual è il proprio compito in questa vita.

ALIMENTAZIONE E BENESSERE EMOZIONALE DEL CANE E DEL GATTO, 22-23 settembre, Volterra (Pi) in collaborazione col Dr Alessandro Prota

locandina prota.jpg

COMUNICAZIONE INTUITIVA CON GLI ANIMALI online

La comunicazione intuitiva, o telepatica, con l’animale è una realtà da anni in uso nei paesi anglosassoni e che si sta finalmente diffondendo anche in Italia. E’ la condivisione a distanza di immagini, emozioni, sensazioni, suoni, odori. Si tratta di una abilità in dote a tutti i viventi, soprattutto è sviluppata nei mammiferi abituati da millenni a vivere insieme.

Il corso prevede l’invio del materiale didattico e 10 foto di animali con cui fare pratica, con tutor per confronto e riscontro.

Altri Eventi (Date da definire)

HARRY POTTER COURSEWORK: SCOPRI A QUALE CASATA APPARTIENI, SCOPRIAMO INSIEME EMOZIONI E PERSONALITA’ Data da definire

Una giornata per calarsi in un mondo tanto magico quanto reale, per parlare di emozioni e unicità, per conoscersi e riconoscersi e in ultimo scoprire che abbiamo molte più possibilità di quel che pensiamo abitualmente.

La storia di Harry Potter racconta un vecchio archetipo: il viaggio dell’eroe, la ricerca di colui che deve scoprire chi è, qual è il proprio posto del mondo, quali sono le proprie capacità. Lo stesso viaggio che percorre ogni persona, alla ricerca del proprio essere più profondo, in continuo compromesso tra volontà interna e volontà esterne.
La magica ambientazione di Hogwarts e le vicende di Harry saranno lo sfondo di questa giornata in cui si uniscono gioco, magia intesa come possibilità di cambiamento e attività di scoperta di se stessi.
Inizieremo col cappello parlante, ciascuno troverà la propria casata di appartenenza … e poi si prosegue alla ricerca dei propri talenti, capacità e limiti.
Le neuroscienze hanno dimostrato che possiamo cambiare persino le nostre connessioni cerebrali semplicemente pensando e immaginando in modo diverso da come siamo abituati a fare .. questa giornata ce ne darà l’opportunità.