PERSONALITÀ’ UOMO E CANE A CONFRONTO

L’Influenza della Personalità


Una giornata per scoprire di cosa parliamo con il termine “personalità”, quali caratteristiche influenzano i comportamenti e il modo di apprendere di ogni individuo.
Ci sono delle caratteristiche con cui gli individui mammiferi nascono: la predisposizione ad essere introversi o estroversi, e la predisposizione ad essere cognitivi (con la parte sinistra del cervello più attiva) o emotivi (con la parte destra del cervello più attiva). Tali predisposizioni sono state scoperte anni fa e vengono utilizzate nei più disparati contesti. Esse sono largamente influenti sull’apprendimento individuale e sul comportamento espresso.

Conoscere le proprie predisposizioni e quelle di individui con cui ci relazioniamo è utilissimo per:

– scegliere le modalità comunicative più efficaci
– scegliere le modalità educative più appropriate
– impostare esperienze realmente gradevoli e/o istruttive

 

Il Sistema Quadrifoglio:

Attraverso l’utilizzo degli schemi di personalità per umano e cane e con l’ausilio di video e osservazione diretta del comportamento, andremo a cogliere caratteristiche comportamentali che possono aiutare a comprendere “chi” è l’individuo e le tante sfumature del “chi” nella relazione.

Utilizziamo la metodologia di Sistema QuadrifoglioⓇ brevettata da Sara De Santi per comprendere la personalità genetica del cane.

SAVE THE DATE

Prossime Date

Z

MONTECATINI VAL DI CECINA

14 APRILE 2019

Z

CAPANNOLI

10 NOVEMBRE 2019

Queste conoscenze TI sono PARTICOLARMENTE utili neI casI in cui:

– Tu sia una persona che tiene alla valorizzazione dell’unicità individuale, vuoi incentivare l’espressione delle capacità soggettive;

– Tu sia un educatore, insegnante, istruttore, e vuoi trasmettere conoscenze che arrivino veramente agli altri, che possano essere comprese col piacere di imparare;

– Tu sia un compagno di vita di individui affetti da paure, timori, ansie, di cui non capisci i comportamenti. I soggetti “emotivi” hanno necessità di tempi e modi specifici per poter disinnescare alcune reazioni emozionali automatiche;

– Tu sia una persona che tende ad analizzare tutto, cercando una spiegazione per ogni evento, e fa fatica a sentire e comprendere gli aspetti emozionali della relazione. Spesso non è la volontà razionale a trarci in errore ma la nostra stessa neurofisiologia;

– Tu rivesta un ruolo di terapeuta in qualsiasi ambito e abbia voglia di comprendere come integrare le caratteristiche neurofisiologiche al lavoro di supporto e aiuto.

RICHIEDI INFO L'Influenza della Personalità

Cliccando su "Ottieni info" accetti che il tuo messaggio, il tuo nome e la tua email siano salvati dal sistema e utilizzati al solo scopo di fornirti una risposta (Privacy Policy in fondo alla pagina)

Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram