pERCORSO PER PROPRIETARI, DONNE IN PARTICOLARE

 

Scopri la tua

Relazione Specchio

Viviamo con i cani dimenticandoci troppo spesso che essi hanno caratteristiche molto diverse da quelle umane. Per fare un esempio, se andiamo a vivere in un paese straniero all’inizio possiamo cavarcela con poche parole ma poi sarà necessario imparare la lingua locale, e successivamente anche le usanze e le abitudini.

Con i cani avviene lo stesso: per convivere in modo efficace dobbiamo imparare a conoscersi e capirsi su più livelli, altrimenti si correrà il rischio di scivolare nel “non accettarsi” dovuto all’incomprensione. Ci viene naturale dare “per scontate” molte cose e tendiamo a dare spiegazioni “umane” a troppi comportamenti che invece di umano non hanno nulla, perché sono espressione di un altro modo di essere, quello specie-specifico.

Questo vuol essere percorso di scoperta e conoscenza dell’altro, come specie, razza e individuo, e di conoscenza di noi stessi, come individui agenti all’interno di una relazione in cui il partner ha una sensibilità capace di dirci chi siamo.

 

IL PERCORSO:

Il percorso è articolato in quattro giornate per permettere la crescita graduale di ogni individuo e la formazione di un gruppo che permetta l’integrazione di ogni personalità in un contesto più ampio

– 15 GIUGNO 2019: conoscersi, conoscere l’altro, rispondiamo alla domanda “come funzioniamo? La comunicazione nelle sue varie forme; rispondiamo alla domanda “cos’è il linguaggio?”. Test di personalità combinata: persona e cane a confronto

– 7 LUGLIO 2019: il contatto consapevole, cosa significa “entrare in contatto”, rispondiamo alle domande “quali messaggi veicola il corpo?”, “qual è la funzione della mente nell’analisi dei sensi?”, “come nascono i comportamenti?”

– 22 SETTEMBRE 2019: movimento e libertà, rispondiamo alla domanda “qual è il significato della “zona di comfort”? Scopriamo il valore delle distanze e come gestire stimoli e distrazioni di varia natura

– 20 OTTOBRE 2019: respiro, apertura, presenza, distacco, affrontiamo l’espressione della forza vitale, l’impatto della nostra presenza nel mondo, rispondiamo alla domanda “qual è lo specchio di me nel mio compagno animale”

PERCHE’ INTRAPRENDERE QUESTA ESPERIENZA?

Siamo esseri profondamente relazionali ed è bello sperimentare ed imparare in un contesto sociale. Per crescita intendiamo l’acquisizione di nuove conoscenze teoriche e di esperienze pratiche che sviluppano nuove competenze, nuove riflessioni e possono stimolare l’espressione di nuovi comportamenti. Vengono concentrati tantissimi argomenti in nozioni semplici per capire quali riflessi emotivi, cognitivi, energetici, comportamentali, esistono tra animali, umani e non-umani.

Nella relazione convergono tante variabili che sfuggono all’occhio umano mentre possono essere ben chiare per gli animali. Variabili relative ai pensieri, agli influssi energetici che trasmettiamo, alle emozioni, alle memorie che ci accompagnano, a come respiriamo o parliamo.

Ci sono tante credenze e convinzioni che ci portiamo dentro e non è sempre facile distinguere ciò che è utile. Questo percorso è pensato per portare strumenti, tecniche e strategie che migliorano il focus, l’attenzione e sviluppano consapevolezza di sé e di cosa portiamo agli altri. Ed è pensato soprattutto per l’energia femminile, per le donne, che hanno grandi capacità empatiche ma che ancora oggi vivono all’interno di schemi culturali limitanti.

Per diventare autonomi nel comprendere e nel vivere le situazioni relazionali che ci accompagnano ogni giorno, per capire cos’è “relazione” e l’importanza di esprimere l’unicità che contraddistingue ogni individuo.

Si può partecipare sia col proprio cane compagno di vita, sia da sole.

Viene rilasciato attestato di partecipazione e di merito.

Questo percorso fornisce agevolazioni per chi vorrà partecipare alla formazione per diventare Mediatore della Relazione Specchio

INFO PERCORSO PROPRIETARI

Consenso al trattamento dei dati (GDPR)

Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram