UN EVENTO CHE UNISCE
SCIENZA E NATURA

 

FACCIAMOCI LEGGEREZZA

LA FELICITA’ E’ UNA COMPETENZA E COME TALE PUO’ ESSERE ALLENATA

FACCIAMOCI LEGGEREZZA E’ IL MIO PROGETTO RELATIVO ALLA SCIENZA DELLA FELICITA’

Ho incontrato la Scienza della Felicità sul mio percorso e ho deciso di approfondirne la conoscenza seguendo gli insegnamenti delle super donne di 2bhappy.

Facciamoci Leggerezza è unione di scienza e natura, andremo infatti ad approfondire la felicità come competenza, come patrimonio biologico e del suo ruolo nelle nostre vite alla luce delle scoperte scientifiche; e lo faremo in mezzo ai boschi, camminando accompagnati dai nostri cani. Un incontro di biodiversità e competenze.

Facciamoci Leggerezza è una passeggiata a tappe, esplorazione attiva della possibilità di essere felici. Camminando ci faremo leggerezza, lasciando da parte alcune convinzioni e sovrastrutture, per avviare le sviluppo di nuove abitudini e competenze che cedono il passo alla felicità con più efficacia e meno fatica. La passeggiata si svolge su un percorso di pochi km, percorribili in poche ore comprese le soste.

Durante la passeggiata sono previste quattro soste collegate ai quattro pilastri della Scienza della Felicità che andremo ad esplorare e ad allenare attraverso diverse attività di tipo ludico e creativo, che hanno l’obiettivo di:

– creare conoscenza e coesione nel gruppo

– stimolare l’attenzione all’esperienza per l’esperienza, sganciandoci da schemi automatici, da automatismi e reattività che sono alla base della maggior parte della produzione della chimica negativa nel corpo

– sperimentare un contatto essenziale ed autentico nella relazione

– stimolare divertimento e concentrazione

– informare e allenare sulla competenza della felicità.

Prima di partire guarderemo insieme un video che ci introduce alla scienza della felicità e verrà consegnato ad ogni partecipante un quaderno-diario di viaggio. All’interno dell’esperienza ogni partecipante è invitato a definire un proposito per se stesso, che verrà poi allenato nei 21 giorni successivi col supporto e in condivisione con il gruppo.

Questo evento si rivolge a umani di qualsiasi età, in particolare a coloro che desiderano avere una maggior consapevolezza di se stessi e delle proprie relazioni, in un modo leggero, attivo, e in contatto con la natura.

 RICORDA DI PRENOTARE LA TUA PRESENZA!

Prenotazione necessaria al numero 392.2455171 (Sara)

o alla mail fantasiacinofila@gmail.com

SCARICA LA LOCANDINA

DOVE E QUANTO? ECCO LE DATE:

8 NOVEMBRE 2020 PISA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Consenso al trattamento dei dati (GDPR)

Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram